Avis, sabato la presentazione del video “Plasma, non è solo un televisore”

Donazione di sangue - Avis

Savona. Sabato 19 giugno alle ore 18, presso al libreria Ubik in corso Italia a Savona, si terrà la presentazione del video “Plasma, non è solo un televisore”.

Si tratta di un video realizzato tipo servizio giornalistico stile “Iene” di circa 20 minuti, caratterizzato da un montaggio alternato che comprende interviste ai medici, interviste ai donatori di sangue ed interviste a persone fermate per strada casualmente. Il tutto condito da un’accattivante colonna sonora per sottolineare l’importanza della donazione del sangue ed illustrare la struttura sanitaria e la competenza dello staff medico nella totale sicurezza sia del donatore che del ricevente, non rinunciando a scenette di fiction ironiche per informare e divertire il pubblico più vario.

Il video è stato prodotto dal Cesavo in collaborazione con l’associazione Dietrolequinte per l’Avis. In questi anni il Cesavo ha prodotto una quarantina di video per le associazioni savonesi con obiettivi e tipologie differenti quali presentazione istituzionale dell’associazione e delle attività svolte, video didattici, eventi ed iniziative speciali, fiction, spot, pubblicità.

Sabato interverranno Alessandro Casale di Avis Alassio, Daniele Fui di Avis provinciale, Stefano Quaini presidente III Commissione Consiliare Salute e Sicurezza sociale Regione Liguria, Andrea Tommasini primario Servizio Immunoematologia e Trasfusionale, Stefano De Felici ed Enrico Bonino registi del video dell’Associazione Dietrolequinte.

Hanno partecipato alla realizzazione del video i dottori Paolo Strada, Andrea Tomasini, Giorgio Barberis, Noemi Donati, Marco Denti, i donatori dell’Avis di Alassio-Laigueglia e la Croce Bianca di Alassio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.