Architetti: il punto sul design savonese

design marmo

Savona. A margine della presentazione della mostra dedicata al design ligure e savonese “Pezzi al Forte. Il design incontra la Liguria”, il presidente della federazione degli Architetti di Savona Fabio Poggio, ha fatto il punto sullo status del design savonese, sospeso tra la sua dimensione artistica  e industriale.

“Il design savonese lo posso definire in fase embrionale, è certamente un settore promettente che deve crescere e questa mostra può essere un’occasione per una più compiuta connotazione professionale del designer” ha affermato Poggio.

“Credo che da parte della categoria degli architetti ci deve essere uno sforzo maggiore nell’accesso al design e alla diversificazione delle figure professionali, senza creare nuovi indirizzi, bensì valorizzando le specificità esistenti come può essere appunto il design nelle sue varie forme – ha aggiunto -. Siamo convinti che nel Savonese ci siano opportunità di sviluppo e crescita, in particolare per i più giovani che possono trovare uno sbocco originale, innovativo e di grande soddisfazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.