Andora dedica una giornata alle associazioni di volontariato - IVG.it

Andora dedica una giornata alle associazioni di volontariato

Solidarietà

Andora. Per il quinto anno consecutivo la città di Andora dedica una giornata alle Associazioni di volontariato presenti sul territorio. Presso il Parco delle Farfalle dalle ore 17.00, sarà possibile visitare gli stands delle associazioni, incontrare i volontari, conoscere la loro importante attività e le loro esperienze.

Le associazioni, sia attraverso aggregazioni informali o organizzazioni strutturate hanno in comune la passione per la causa degli esseri umani e per la costruzione di un mondo migliore.  Il volontariato è scuola di solidarietà: concorre alla formazione dell’uomo solidale e di cittadini responsabili. Andora ha la fortuna di avere molti gruppi attivi sul territorio che con il loro lavoro sono di aiuto e conforto a coloro che si trovano in difficoltà.

“E’ importante e doveroso dedicare questa giornata al volontariato – si legge in un comunicato del Comune –  affinché cittadini e turisti possano entrare maggiormente in contatto con queste importanti realtà che concorrono ad accrescere e  valorizzare la comunità locale  affiancando in maniera esemplare le istituzioni.  Per concludere la giornata in allegria tutti sono invitati ad una grande  serata di ballo con l’orchestra ‘Cicci e i Condor’ dalle ore 21.00 – ingresso libero”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.