IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Altare allestisce la mostra dedicata ai “suoi” vetrai emigrati in Sudamerica

Altare. Fervono i preparativi, al Museo dell’Arte Vetraria Altarese, per il main event del 2010, la grande retrospettiva sui vetrai altaresi in Sudamerica. Dopo quasi due anni di ricerche e la firma di un gemellaggio con la cittadina di San Carlos Centro, nella provincia di Santa Fè, Altare si prepara dunque a rendere omaggio ai suoi coraggiosi pionieri del passato, che nel 1947 partirono alla ricerca di un futuro migliore nel Nuovo Mondo, fondando diverse vetrerie ed esportando la grande e millenaria arte del vetro di Altare a migliaia di chilometri di distanza.

Un percorso pieno di passione e di amore per il lavoro, che rivive oggi nella mostra “I Vetrai di Altare in Argentina”. Il vernissage è fissato per sabato 26 Giugno alle 17,30, con ingresso libero e possibilità di osservare al lavoro i maestri vetrai altaresi, che per l’intero pomeriggio lavoreranno il vetro soffiato. In più, da non perdere il concerto del gruppo “In Vivo Veritas”. Un’attrattiva in più, per una giornata che è destinata ad avere risonanza internazionale. L’esposizione resterà aperta sino al 10 ottobre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.