Albisola: ecco le manifestazioni estive 2010

passeggiata Albisola Superiore

Albisola S. L’Assessorato al Turismo in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e allo Sport del Comune di Albisola Superiore presenta un ampio programma di manifestazioni estive che si svolgeranno ad Albisola dal 16 giugno al 26 settembre 2010.

Novità dell’estate 2010 sarà l’arena all’aperto, da 180 posti a sedere, situata sull’ex rilevato ferroviario che rivestirà una funzione polivalente ospitando sia manifestazioni sportive promosse dalle società albisolesi sia spettacoli musicali, teatrali e sfilate di moda.

Nutrita la programmazione che avrà fra gli eventi di punta il concerto delle “Sorelle Martinetti”, applaudite al Festival di Sanremo, l’esibizione della cantante jazz savonese Danila Satragno ed un originale “Galà del benessere” per apprendere i segreti per migliorare il proprio aspetto e lo stile di vita.

Ritorna per il secondo anno consecutivo il concorso “Miss maglietta bagnata” che ha riscosso un notevole successo di pubblico lo scorso anno.

Le manifestazioni non tralasceranno l’aspetto sociale con “Albisola and Faces”, in cui saranno selezionati dodici visi per la realizzazione di un calendario a favore di Emergency.

Laboratori teatrali e spettacoli, in collaborazione con il Comune di Albissola Marina e a cura dell’Ascom saranno dedicati ai più piccoli con appuntamenti settimanali.

Piazza Paolo Chiesa sarà teatro, tutti i giovedì, di concerti blues e jazz che rappresenteranno una piacevole parentesi di qualità musicale. Il litorale sarà scenario anche di eventi sportivi con tornei di beach volley che si alterneranno per tutta la stagione estiva, dal lunedì al venerdì, e con incontri d’eccellenza quale la finale del campionato nazionale di Foot Volley.

Non mancheranno appuntamenti eno-gastronomici con piatti tipici della tradizione ligure accompagnati da momenti di convivialità musicale. Le manifestazioni sono state sponsorizzate da Tirreno Power che ha aderito al progetto “Terra, aria, acqua fuoco”.

Sul sito del Comune il calendario completo degli eventi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.