Politica

Albenga: il 93% degli ascoltatori di Radio24 favorevole a legalizzare la prostituzione

prostituzione

Albenga. Questa mattina, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, è stata ospite in collegamento telefonico di Radio 24, emittente radiofonica del gruppo Il Sole 24 Ore, durante la trasmissione “24 Mattino”, condotta da Alessandro Milan.

Tema all’ordine del giorno, la regolamentazione della prostituzione, argomento tornato di attualità nelle scorse settimane, in seguito alla proposta del Sindaco, appoggiata anche il Sottosegretario di Stato all’Attuazione del Programma Governo Daniela Santanché,di istituire la partita IVA per le prostitute e di riaprire le case chiuse.

Nelle ultime ore, sono stati promossi due emendamenti alla manovra finanziaria, entrambi introducenti una “tassa” sulla prostituzione: sono firmati da Donatella Poretti (Partito Democratico/Radicali) e Lucio Malan (Popolo della Libertà). Il testo di Malan prevede la legalizzazione e la tassazione delle “lucciole”, rendendo obbligatorio sia il controllo sanitario periodico che l’uso del profilattico. È vietato svolgere l’attività vicino a scuole o chiese, ed è prevista la copertura previdenziale e una tassa “sulla base delle norme che riguardano le libere professioni”.

Ospiti della trasmissione, assieme al Sindaco Guarnieri, proprio il Senatore Lucio Malan (Popolo della Libertà) e la Senatrice Emanuela Baio Dossi (Partito Democratico).

Nel corso della puntata di “24 Mattino”, sul sito dell’emittente nazionale, è stato lanciato il sondaggio che chiedeva agli ascoltatori “Siete d’accordo con la possibilità di legalizzare e tassare la prostituzione?”. Come risultato finale, il 93% si è detto favorevole alle posizioni del Sindaco Guarnieri e del Senatore Malan, a fronte del 7% di contrari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.