Sport

Albenga, domenica il “Mototour delle Valli ingaune”

Motocross

Albenga. È quasi tutto pronto per il “4° mototour delle valli ingaune” che il Motoclub “Centauri di Albenga” ha organizzato per domenica 13 giugno, con il patrocinio del Comune di Albenga. Quota iscrizione Euro 8.00 comprensivi di gadget, colazione e di un programma ricco di sorprese. Tutto avrà già inizio dal sabato sera, con la presentazione del mototour alle 18.00, con un aperitivo, presso il Museo Sommariva “La Civiltà dell’Olivo”.

La manifestazione è aperta a tutti i tipi di moto. Domenica mattina, ritrovo alle 8.00 in piazza Matteotti, nei pressi della stazione ferroviaria, per l’apertura delle iscrizioni che terminerà alle ore 13.00. Ad ogni partecipante verrà consegnato un road book del percorso. Partenza libera, oppure partenza guidata alle ore 10.30. Saranno due le tipologie di percorso. Un tracciato di 25 Km (passando da Cisano a Nasino fino ad Alto) oppure, per chi ha più resistenza, di 82 Km circa (passando da Alassio, Moglio, Testico, Colle san Bartolomeo Pieve di Teco, Alto) , tutto segnalato da appositi cartelli indicatori. L’arrivo ad Alto è previsto con pranzo al Ristorante “Il Castello” (Euro 15.00) e possibilità di visita al castello ottocentesco di Alto.

Alle 14.30 poi premiazione dei partecipanti, con estrazioni a sorteggio, tra cui di un soggiorno week-end “Percorsi e dintorni”, un viaggio sorprendente alla scoperta di antiche città, borghi e paesi-gioiello in giro per l’Italia. “Quest’anno, abbiamo ricevuto conferma di oltre 20 partecipanti dal Piemonte e da Alba – confermano gli organizzatori dell’evento – Ci auguriamo di superare oltre 120 iscritti, se pensiamo che già l’anno scorso avevamo raggiunto quota cento”.

“Anche se l’Organizzazione declina ogni responsabilità a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione, raccomandiamo sin d’ora prudenza e rispetto, durante il tragitto, del Codice della Strada” dice Ezio Fezza, segretario del Motoclub Centauri di Albenga, che ricorda ancora: “Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione per il pranzo entro l’11 giugno e per ogni tipo di altre informazioni, tutto presso il Bar Matteotti di fronte alla stazione ferroviaria di Albenga”.

Dopo l’evento “4° mototour delle Valli Ingaune” del 13 giugno, la squadra dei Centauri di Albenga parteciperà al raid nazionale “20 000 pieghe” che si terrà dal 17 al 19 giugno con partenza da San Marino ed arrivo ad Alassio. Tra i 110 iscritti ve ne sono 8 appartenenti ai Centauri di Albenga: Bogliolo Luca, Diomedi Stefano, Fezza Ezio, Garozzo Emanuele, Lecca Mauro, Lo Cigno Daniele, Mogliotti Fabrizio, Orsero Sergio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.