Albenga, Comune parte civile nel processo per occupazione abusiva

Albenga - tribunale

Albenga. Il Comune di Albenga, rappresentato dall’Avv. Alessandro Cibien, si è costituito parte civile nel processo contro i cittadini extracomunitari Abdelaziz Khattab (28 anni), Khaled Khaddara (28 anni) e Mohamed Yatta (34 anni), fermati da agenti della Polizia Municipale nel maggio 2008 per occupazione abusiva di un fabbricato comunale presso regione Rapalline ad Albenga.

Stando alla testimonianza degli agenti della Polizia Municipale, gi individui, dei quali solo uno era provvisto di regolare permesso di soggiorno, si trovavano abusivamente nella struttura comunale e si erano rifiutati presentare i documenti di identità. Di qui, la segnalazione per occupazione abusiva di edificio pubblico.

Presso il Tribunale di Albenga si è svolta la prima parte del processo ai loro danni, nella quale l’Avvocato Cibien, in rappresentanza del Comune, ha chiesto al Giudice di imporre ai tre imputati, in caso di condanna, un risarcimento danni, che andrebbe ad aggiungersi al rimborso delle spese legali. La prossima seduta del processo, nel quale saranno ascoltati ulteriori testimoni, è stata fissata per mercoledì 2 marzo 2011.

“Anche attraverso queste azioni – dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri – viene ribadito con forza quello che è uno degli obiettivi principali della nostra amministrazione, ovvero il contrasto dell’illegalità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.