Alassio: suoni in gioco per la rassegna “Bimbi d’Amare”

bimbi alassio

Alassio. “Alassio Bimbi d’Amare”, rassegna promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, propone lunedì 21 giugno, alle ore 21.00, in Piazza Partigiani, l’iniziativa “Suoni in gioco”. Suono e movimento sono al centro dell’animazione dedicata ai più piccoli: la piazza si animerà con strane costruzioni, oggetti in movimento, meccanismi sonori, macchine in gioco…

Saranno allestiti giochi sonori realizzati con oggetti di uso quotidiano, reinventati in costruzioni con cui i bambini potranno interagire autonomamente e/o seguendo le indicazioni degli animatori.

Ci sarà una “doccia sonora” per sentire e veder cadere delle speciali goccioline d’acqua, un bastone della pioggia “multiplo” per sentire lo sciabordio del mare, girandole-ruote di bicicletta, da far girare, per sentire il suono di diversi materiali (tappi, campanellini…), una pazza macchinina che farà un sonoro “Crash”  tutte le volte che riuscirà ad entrare in garage, un intricato labirinto di tubi montati e smontati in diverse combinazioni per parlare, sentire e creare ritmi da diversi snodi.

Ogni macchina-gioco richiederà la partecipazione attiva del pubblico, che si cimenterà in prove per creare in Piazza Partigiani una rumorosa orchestra. Si potrà suonare, giocare, ruotare, girare, saltellare, picchiettare, tamburellare in una grande festa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.