Alassio, gran galà finale del canto lirico

billy

Alassio. Domenica 20 giugno, ad Alassio, nell’ex Chiesa Anglicana, alle ore 21.00, si svolgerà il concerto degli allievi del Masterclass di canto lirico diretto dal Maestro Andrea Elena. Il seminario, gratuito, organizzato dall’Associazione Culturale E.W. Elgar di Alassio, con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, nell’ambito della nona edizione del Festival della Riviera dei Fiori, ha visto la supervisione del pianista e cantante americano Bill Doherty, direttore artistico dell’International Opera Center of America di Orlando, in Florida.

Nel Gran Galà di fine corso gli allievi saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Bill Doherty. Il programma della serata prevede l’esecuzione di musiche di V. Bellini, G. Bizet, G. Donizetti, R. Leoncavallo, P. Mascagni, W.A. Mozart, G. Puccini, G. Verdi.

Bill Doherty, virtuoso del piano, direttore d’orchestra e tenore, ha preparato cantanti per Broadway e per il Metropolitan di New York, partecipando come ospite anche al Late night David Letterman show. Recentemente è stato insignito del premio New York State Council on the Arts Humanities Award.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.