Altre news

“Alassio città degli animali”: cominciate le iniziative dedicate ai quattrozampe

Alassio. Ha preso il via oggi ad Alassio il secondo “Ambient Space, evento dedicato all’amico dell’uomo a quattro zampe…” e la presentazione del nuovo marchio di qualità “Alassio, Città degli Animali”. La manifestazione proseguirà domani con la giornata dedicata alla promozione e sensibilizzazione dei cittadini residenti e dei turisti sui diritti e doveri degli animali.

Dalle 10,30 alle 19 saranno allestite 5 postazioni profumate in Via Torino, Via Don Minzoni, Via Volta, Via Diaz, Via Gramsci, dove saranno attivate le azioni-provocazioni “Gli aromi di Liguria contro le deiezioni canine per promuovere il decoro e la pulizia della città”. Si tratta di iniziative contro la maleducazione di coloro che non rispettano l’ambiente. Le cinque aree ospiteranno punti informativi dove si potrà ritirare l’ “Abbecedario del cane educato”, che sarà accompagnato dallo slogan “Alassio Città degli animali…Se il tuo cane è educato può essere con te ovunque”.

Alle ore 16, sarà inaugurato, in Regione Loreto, il nuovo dog-park, uno spazio attrezzato per offrire un luogo di svago agli amici a quattro zampe. Nell’are sono stati installati piccoli percorsi agilty completamente riservati ai cani.

Domenica invece, dalle 10 fino alle 16, in Via Torino e in Piazza Airaldi e Durante, sarà attivato il “Baubox”, primo confessionale “Bestiale” dove, in un insolito reality, ogni proprietario di cane avrà a disposizione 30 secondi per presentare il suo migliore amico. Per ogni gag realizzata, la Nordiconad devolverà 5 euro all’Associazione Italiana Pet-Therapy. L’iniziativa, curata da TG Events, sarà arricchita da performance, interviste e video-clip di Marco Anelli di Cani e Gatti TV CHANNEL.

L’evento degli eventi, “Una passerella per due”, andrà in scena, sempre domenica, alle ore 17, in via Torino. Qui, su di un classico tappeto rosso Hollywoodiano, sfileranno cani e padroni per il “Patto di Boh” che sarà materialmente “zampascritto” con l’apposizione su pergamena dell’impronta zampa – mano a suggellare il contratto tra cani, proprietari ed Amministrazione Comunale.

A condurre l’originale sfilata sarà Marco Anelli di Cani Gatti TV Channel. All’iniziativa parteciperà il grande “amico degli animali” di Striscia la Notizia: Edoardo Stoppa. Una piastrella ricordo dell’evento sarà posta sul Muretto di Alassio.

La manifestazione è promossa dagli Assessorati al Turismo e all’Ambiente del Comune di Alassio, con il contributo di Nordiconad, Alassio Donna, Associazione Albergatori di Alassio e della ditta AIMERI, con il patrocinio dell’ENPA e con la collaborazione dell’Istituto d’istruzione Secondario Superiore “Giancardi-Galilei-Aicardi” di Alassio.

Obiettivo dell’iniziativa sarà quello promuovere l’abbecedario dei diritti e dei doveri degli animali: educational di bon ton, consigli utili e rispetto delle regole sociali di comportamento in materia di animali da compagnia e da lavoro. Il tutto sarà accompagnato dalla raccolta di fondi a favore dell’Associazione Italiana Pet-Therapy, che svolge attività di terapia dolce con il supporto del cane come animale co-terapeuta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.