Varazze, manifestazioni estive: “Nuovo rilancio per la città”

delfino varazze

Varazze. “Questo programma di manifestazioni rappresenta un forte rilancio turistico per la città ed il Comune ha voluto dare una spinta propulsiva per la stagione estiva, dai concerti dei grandi artisti, al cabaret, passando per musica ed iniziative per bambini e famiglie. Il divertimento sarà assicurato per tutta l’estate”. Così il sindaco di Varazze Giovanni Delfino ha commentato la presentazione degli eventi previsti per l’estate 2010 a Varazze.

“Le finanze del Comune hanno dovuto fare i conti con il Patto di Stabilità, tuttavia abbiamo dimostrato che si può spendere meno e meglio, ottenendo un grande risultato. Credo che sul Patto di Stabilità servano modifiche agli indicatori che bloccano le spese di investimento per i Comuni e che danno lavoro alle aziende per i servizi erogati alle amministrazioni comunali, le regole essere modificate, in particolare per i paese turistici” ha aggiunto il primo cittadino di Varazze.

“Questo programma, così come lo slogan scelto, Varazze, 100 eventi significa in primo luogo un cambio di rotta anche sul fronte della comunicazione e della promozione del nostro turismo e della nostra città – sottolinea il consigliere delegato al turismo Enrico Schiappapietra -. Le manifestazioni coinvolgono davvero tutte le associazioni e parti vive della cittadina, con l’aggiunta della Marina di Varazze. Ci sono davvero tante possibilità di divertimento, con qualità e quantità. Inoltre la scelta di alcuni concerti rappresenta la volontà di andare incontro alle esigenze dei giovani”.

“Infine – conclude Schiappapietre – questo programma intende valorizzare il turismo e la nostra ricettività anche per compensare le difficoltà di altri comparti produttivi della nostra cittadina”.

Scarica il programma completo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.