Vaccarezza e Sappa, questa mattina il primo di una serie di incontri

sappa_vaccarezza

Provincia. Questa mattina il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, insieme all’assessore Paolo Marson e al direttore generale Piero Araldo, ha incontrato ad Imperia il presidente della Provincia Luigi Sappa.

“L’incontro di oggi – ha detto il presidente Vaccarezza -, aveva come oggetto l’inizio di una serie di confronti relativi alla concertazione di politiche comuni su vari temi quali i trasporti, rifiuti, turismo, impianti di depurazione. Nello specifico, sono stati trattati i punti cardine relativi all’ambiente, quali la gestione del ciclo dei rifiuti nel suo complesso e del sistema idrico integrato”.

Altro punto di confronto, oltre a quello relativo al sistema di trasporto pubblico locale, con l’impegno diretto verso la prosecuzione dei lavori volti alla costituzione di un’unica società di trasporto pubblico locale del ponente ligure, quello riguardante le sinergie in tema turistico tra i due Sistemi Turistici Locali.

Pur evidenziando le diverse criticità presenti sui rispettivi territori, specialmente nel settore ambientale, si è convenuto come le problematiche delle due province siano, sotto tutti i profili, sostanzialmente molto simili.

“Alla luce della mancanza di una coerente politica regionale – spiega Vaccarezza -, è più che mai necessario affrontare, al fine di poter individuare interventi risolutivi adeguati ai temi posti in questione, in modo sinergico e concertativo le problematiche individuate. Si è, pertanto, deciso di stabilire un calendario di incontri, tema per tema, che avrà inizio la prossima settimana”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.