Economia

Turismo, UPA: atteso il primo faccia a faccia Cappelluto-Berlangieri

cappelluto-galtieri

Loano. E’ in programma il prossimo mercoledì 26 maggio, nel corso della giunta dell’Upa – Unione provinciale Albergatori – l’atteso primo faccia a faccia tra la neo presidente degli albergatori savonesi Franca Cappelluto ed il neo assessore regionale al turismo, il finalese (e albergatore) Angelo Berlangieri. Al centro le richieste dell’Upa per il nuovo assessore della giunta Burlando: revisione della legge Ruggeri, classificazione alberghiera e nuovi finanziamenti per le strutture ricettive, con un occhio di riguardo all’Europa e ai bandi per il settore turistico e alberghiero.

“Ho avuto proprio pochi giorni fa un incontro sui finanziamenti europei con una europarlamentare italiano che segue da vicino la materia – rivela ad IVG.it la presidente dell’Upa -. Gli operatori conoscono poco certe opportunità che arrivano dall’Europa, invece bisogna sfruttarle”.

“Come Upa punteremo oltre che sui giovani e sulla promozione, come già detto, anche su un ruolo più propositivo della categoria per un territorio veramente accogliente e che possa creare un indotto virtuoso per il turismo” ha aggiunto la Cappelluto, che in vista dell’imminente stagione estiva afferma: “Tra gli operatori c’è un cauto ottimismo, le prenotazioni arrivano a ritmo discreto, anche se ormai le partenze si decidono all’ultimo momento. Speriamo che il risveglio del turismo possa rappresentare un primo risveglio anche per tutta l’economia” ha concluso la presidente Upa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.