Sport

Triathlon Savona: archiviato un week-end intenso, ora l’obiettivo è Pietra Ligure

Triathlon Savona

Savona. Il fine settimana appena trascorso ha visto gli atleti del Triathlon Savona impegnati in due prove differenti, nelle quali hanno ottenuto risultati di rilievo.

L’avventura è iniziata venerdì 21 all’imbrunire sulla linea di partenza del Trail Notturno sul percorso della 24h di Mtb di Finale Ligure: 9 km sterrati nei boschi delle Manie con il suggestivo passaggio al panoramico Bric dei Crovi e gli strapiombi nei pressi della Torre delle Streghe. I concorrenti hanno affrontato il percorso aiutati dalla luce dei frontalini, indispensabili nei tratti di sottobosco, affrontando le curve paraboliche dei vari toboga posti sul tragitto tramite i quali sono atrrivati nel tratto finale che, transitando in mezzo all’accampamento dei bikers, ha portato gli atleti all’arrivo posto nei prati dietro Ferrin.

Tra i portacolori del Triathlon Savona ottimo primo posto per Sara Piovano che ha messo in riga le avversarie mentre Fulvio Carbone e Roberto Beltrami si sono aggiudicati rispettivamente la settima e undicesima posizione. Il presidente Alessandro Braggio si è gustato questo primo assaggio podistico dell’anello della 24h che avrebbe poi percorso per altri tre giri, tra sabato e domenica, questa volta in Mtb, con una squadra composta da 12 bikers.

Domenica una delegazione di cinque triathleti, tra cui alcuni reduci del Trail Notturno, è stata impegnata in territorio francese nel triathlon sprint di Antibes. Giornata stupenda, caratterizzata da un sole cocente ma anche da un mare cristallino, che ha visto ben 499 atleti alla partenza nello splendido scenario del promontorio di Antibes. Roberto Beltrami non si è smentito arrivando 23° assoluto in una gara caratterizzata da passaggi ciclistici molto tecnici ed un tratto podistico sul lungomare da affrontare sempre al massimo. A seguire a, circa due minuti, il terzetto di atleti composto in ordine di arrivo da Mario Parodi, Kristian Martini e Matteo Galanti.

Dopo questo appuntamento internazionale tutta l’attenzione è riservata al Triathlon di Pietra Ligure, prova valida quale gara del Circuito italiano di triathlon olimpico, al quale la società savonese parteciperà al completo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.