Altre news

Tra dieci giorni arriva l’iPad, la Webtv di IVG è pronta

L’iPad, la tavoletta multimediale “magica e rivoluzionaria” come l’ha definita Steve Jobs, sbarcherà in Italia tra dieci giorni e IVG.it si sta preparando a quello che sarà un piccolo evento, ma che sicuramente segnerà un punto di svolta nella fruizione dell’informazione, non solo online.

Alcuni media italiani hanno già provveduto a dotarsi di un’applicazione dedicata (repubblica+, e messaggero hd), altri l’hanno annunciata proprio per il giorno del debutto ufficiale (corriere), segno che la sfida per l’editoria si giocherà anche e sopratutto sui dispositivi mobili.

Noi non siamo rimasti alla finestra, e se per l’estate è atteso il lancio dell’applicazione ufficiale per iPhone e altri dispositivi mobili, un primo passo per rendere fruibili tutti i contenuti de “Il vostro giornale” è stato compiuto in questi giorni: la Webtv era basata su filmati in tecnologia flash, e questo ne impediva la visualizzazione sui dispositivi della “mela” che, come moltissimi sapranno, ha deciso di abbandonare flash per una serie di motivi che hanno scatenato una vera e propria guerra tra Apple e Adobe.

Da sabato scorso tutti i video pubblicati sulla webtv sono visionabili anche con iPhone, iPod e Ipad. Stiamo inoltre lavorando per poter convertire tutti i video presenti nell’archivio, ma per questo ci vorranno ancora un paio di mesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.