Sport

Softball, doppia vittoria per lo Star Cairo

Star Cairo

Cairo Montenotte. Le ragazze dello Star Cairo hanno fatto “scintille” sabato sera sul diamante di Cairo Montenotte contro le agguerrite giocatrici del Wild Pitch Bussolengo. Le valbormidesi hanno ottenuto due vittorie importanti, non solo per la classifica, ma soprattutto per rafforzare un processo di crescita che soddisfa tutto lo staff tecnico.

La prima partita resta ferma sullo 0 a 0 fino al quarto inning, quando un magistrale triplo, a basi piene, della ceca Eva Rychtarikova permette alle cairesi di portarsi in vantaggio di 3 punti. L’inning si chiude sul 5 – 0 grazie ad una valida di Laura Di Micco. Altri due punti segnati nel corso del quinto e del sesto inning permettono di chiudere l’incontro in anticipo per manifesta superiorità, grazie soprattutto ad una prova superlativa di Francesca Zanirato, classe 1993, che lascia a bocca asciutta le venete totalizzando ben sette strike-out e chiudendo per ben due volte l’inning con basi cariche. La giovanissima Francesca ha dimostrato grande sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi.

Nel secondo incontro il tecnico Campana, coadiuvato dai coach Calcagno e Bonifacino, schiera in pedana la veterana Laura Di Micco, che come sempre non delude le aspettative. Difesa nel complesso magistrale sotto la regia di Manuela Papa autrice di un’eliminazione spettacolare a casa base grazie all’assistenza di Monica Miroglio ed Eva Rychtarikova, che blocca le velleità delle avversarie. Le valide in sequenza di Alice Dall’O’ e Sandra Chiera permettono di sbloccare il risultato e di chiudere l’incontro sul 6 – 1.

In questa giornata così proficua da sottolineare che le giovani Arianna Dall’O’, Bonifacino, Ferraro, Zanirato, grazie alla compattezza del gruppo delle veterane, che comprende, oltre alle già citate, anche Cirella, Conforti, Flatz e la rientrante capitana Rodino (da poco tempo mamma di Giacomo), ricevono la sicurezza giusta per una crescita continua. Si aspetta il rientro delle infortunate Balsamo, Lucatuorto e Poppa per avere una rosa ancora più completa e competitiva.

Il prossimo impegno dello Star Cairo è in programma sabato 8 maggio sul difficile campo emiliano di Pianoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.