Sport

Seconda Categoria, playoff: Cengio e Pallare in finale, pareggia la Villanovese

Sport10

Pallare. Saranno Cengio e Pallare ad affrontarsi per stabilire chi sarà la prima ad avere diritto ad un eventuale ripescaggio dal girone B di Seconda Categoria alla serie superiore. Calizzano e Spotornese si incontreranno nella finale di consolazione, per un platonico terzo posto.

Il Calizzano condotto da Mario Pesce ha impensierito il Cengio. I giallorossi sono passati in vantaggio dopo soli 3′ con Cresci, sorprendendo i granata. A quel punto gli ospiti, galvanizzati dal vantaggio, hanno cercato il goal che sarebbe valso la qualificazione, ma ad un paio di minuti dal termine la formazione di mister Mirco Bagnasco ha spento le loro ambizioni pareggiando i conti con Genzano. L’incontro è terminato 1 – 1.

Il Cengio ha giocato con Tamburini, Scarsella, Usai (s.t. 25° Finotti, s.t. 37° Ciappellano), Giribone, D. Ferraro, Molinari, Caracciolo, M. Ferraro, Genzano, Viglione, Guarino. Il Calizzano ha schierato Rosso, R. Bianco (s.t. 42° Dushi), Torrengo, Danna, Manfredi, Gelsomino, Puppo, Perrone, Cresci, Munì, Buscaglia.

A Pallare si è capito presto che la squadra locale aveva una marcia in più rispetto alla Spotornese. In poco più di venti minuti la squadra allenata da Marco Fiori è andata a segno due volte con il bomber Moraglio, portando dalla sua parte la bilancia del doppio incontro. Al 17° della ripresa Saino ha realizzato il tris e a nulla è valso il goal degli ospiti, firmato da Zirano, a una decina di minuti dal termine. Il Pallare ha battuto la Spotornese per 3 a 1.

Il Pallare è sceso in campo con Marenco, Porro, Chinazzo, Schinca (p.t. 36° Saino), Massimiliano Brignone, Lupio, Berta (s.t. 23° Massimo Brignone), Pistone, Zela, Laudando (s.t. 30° Lunati), Moraglio. La Spotornese ha giocato con Maruca, Rigardo, Esu, Garofalo, Facciolo, Gemello (s.t. 5° Rollo), Paulon (s.t. 1° Scandolara), Ferraro, Corona, Zirano, Tobia.

Per quanto riguarda i playoff del girone A, la finale di andata tra Villanovese e Carlin’s Boys è terminata 2 – 2. Il match di ritorno si disputerà domenica alle 16,30 a Pian di Poma e gli arancioblu saranno costretti a vincere per aggiudicarsi il doppio confronto dato che i matuziani, in caso di doppio pareggio, sarebbero premiati dal miglior piazzamento in classifica.

A Villanova d’Albenga è stato un doppio botta e risposta tutto su calcio di rigore: ne sono stati assegnati 4, tutti trasformati. All’11° i locali sono passati a condurre con Rolando e tre minuti dopo è arrivata la risposta di Costamagna; nella ripresa, all’8°, in goal ancora Rolando dagli undici metri e, quattro minuti più tardi, nuovo pari dal dischetto ad opera di Costamagna. In quest’ultima occasione è stato espulso Monti, ma l’inferiorità numerica non ha condizionato la gara degli arancioblu.

La Villanovese di Nicola Rossi ha schierato L. Albini, Del Cairo, Monti, Rolando (s.t. 18° Ricci), Salvatico, Delfino, Siracusa, Baldazzi, De Paola (s.t. 18° Poggi), Calleri (s.t. 30° Acquaviva), M. Albini. Sorano, allenatore della Carlin’s Boysm ha mandato in campo Muratore, Valenzise, Politi, Orlando, Bragagnolo, Vergani, Daldi (s.t. 26° Spiaggi), Borgna, Tenuta, Costamagna, Berteina.

Nella finale per il terzo posto, la partita tra Borghetto Santo Spirito e Dolcedo si è conclusa con il risultato di 2 – 3. I lilla sono andati sul triplo vantaggio, poi i locali, falcidiati in settimana dalle squalifiche, sono riusciti ad accorciare le distanze. Venerdì alle 20,30 sul campo di Pontedassio si giocherà il match di ritorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.