Scuola: parte il "volantinaggio" per lo sciopero degli scrutini del 14 e 15 giugno - IVG.it

Scuola: parte il “volantinaggio” per lo sciopero degli scrutini del 14 e 15 giugno

Aula scolastica

Savona. “E’ confermato lo sciopero di tutti i lavoratori per i giorni 14-15 giugnosarà in tutti gli ordini di scuola”: a comunicarlo è Franco Xibilia dei Cobas Scuola Savona.

“Da oggi – si legge in una nota – sono in diffusione i materiali in tutte le scuole (volantini, manifesti, vademecum,ecc.). Tutte le organizzazioni dei precari hanno aderito allo sciopero. Si fermeranno anche gli autoferrotranvieri per solidarietà. Chiediamo ai Dirigenti di programmare in almeno uno dei due giorni scrutini di classi intermedie,in modo da favorire lo spostamento di tali scrutini di almeno 5 giorni”

“Non ha più fondamento – si legge ancora – la non attribuzione di ore eccedenti per sostituire i docenti assenti, in quanto il Ministero ha in via ufficiale annunciato il prossimo saldo dei residui attivi e passivi delle scuole, anche in relazione alle ore eccedenti. Pertanto,diviene di fatto cogente l’attribuzione di tali ore in via volontaria e non più possibile ricorrere alla divisione degli alunni (che devono comunque restare a scuola per l’intero orario obbligatorio)”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.