Savona, via libera dalla giunta ad ampliamento scuole di Legino - IVG.it

Savona, via libera dalla giunta ad ampliamento scuole di Legino

Aula scolastica

Savona. La Giunta comunale ha dato via libera al progetto esecutivo per la Nuova Succursale della Scuola Media di Legino, presentato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Rosario Tuvè. Il progetto, per un importo complessivo di 841.000 euro, si è reso necessario a seguito dell’accresciuto numero di studenti nell’area di Legino, un quartiere la cui popolazione è aumentata in questi ultimi anni a seguito dei nuovi insediamenti edilizi.

Si prevede la realizzazione di due nuovi corpi edilizi contigui a quello esistente che porterà a 9 nuove aule per il plesso scolastico, in grado di soddisfare le richieste della struttura. L’ampliamento avverrà attraverso due blocchi rispettivamente di 118 metri quadri e 125 metri quadri, con una struttura in sopraelevazione su travi. L’esecuzione del progetto sarà in linea con il piano energetico comunale, con rivestimenti delle facciate e serramenti votati al risparmio energetico. E’ compresa anche la realizzazione di nuovi servizi igienici annessi.

Il cronoprogramma progettuale prevede la pubblicazione del bando a fine giugno 2010, l’aggiudicazione definitiva per metà agosto, e il completamento dei lavori nel corso del 2011 in accordo con i dirigenti scolastici coinvolti in modo da poter iniziare l’anno scolastico 2011-2012 con la scuola già ampliata. 

“Con questo progetto intendiamo venire incontro alle esigenze del quartiere, per migliorare la qualità della vita di studenti e famiglie in una zona importante e strategica per il futuro della città quale è Legino” ha dichiarato il sindaco Federico Berruti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.