Sport

Savona, tornano le “Domeniche Insieme”: musica, laboratori e sport

Savona. Dopo il successo delle scorse due edizioni torna l’appuntamento con le “Domeniche Insieme” a Savona: domenica 9 maggio, 16 maggio e 23 maggio 2010 le piazze e le vie saranno in fest,  “chiuse al traffico ed aperte ai bambini”, con intrattenimento, musica, esibizioni sportive, antiquariato e laboratori. Piazza Sisto IV, Via Paleocapa, Via Manzoni, Corso Italia, Via Pia ed il Centro Storico saranno interessate dall’evento, organizzato dalle Politiche Giovanili del Comune di Savona e dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, con l’organizzazione di Cooperarci e Informagiovani Savona, in collaborazione la Confcommercio e Ascom Savona.

Il centro di Savona diventerà ancora una volta una grande isola pedonale, popolata da tante cose da vedere e da fare, luogo per giocare, fare sport, andare in bici o semplicemente passeggiare tra spettacoli, laboratori, musica, danza, antiquariato per godersi una città a misura di bambino.

“Un momento importante per la città – ha detto il sindaco di Savona Federico Berruti – vista la grossa partecipazione dei commercianti e delle associazioni cittadine, culturali e sportive, che ormai hanno creato davvero un format vincente. Sappiamo che gli abitanti delle vie interessate hanno espresso malumori per il fatto che devono rimuovere le proprie auto. Posso dire che per le caratteristiche della manifestazione è un disagio sopportabile. Inoltre, quest’anno ci sarà un programma davvero intenso di iniziative all’aria aperta”.

Sul sito del Comune di Savona il programma completo delle “Domeniche Insieme”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.