Savona ricorda le vittime del terrorismo con una cerimonia in Prefettura

Prefettura Savona

Savona. Il 9 maggio, anniversario dell’uccisione dell’On.Aldo Moro, si celebra il “Giorno della Memoria” per ricordare le vittime del terrorismo, nazionale ed internazionale, e delle stragi di tale matrice.

In Prefettura, a Savona, a partire dalle ore 10, si terrà dunque la cerimonia nel corso della quale sarà consegnata la medaglia ricordo d’oro, concessa dal Capo dello Stato, alla Guardia di P.S. Marino Antonio, deceduto a Milano nel 1973, una delle vittime del terrorismo che vengono in questo modo ricordate. A ritirare il riconoscimento sarà il Sig. Marino Nicola, fratello del poliziotto caduto.

Per celebrare convenientemente la circostanza, alla cerimonia medesima sono stati invitati i Senatori, i Deputati e i Consiglieri regionali eletti in provincia, il Sindaco di Alassio, Comune di residenza dell’insignito, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Savona, nonché i Responsabili provinciali delle Forze dell’Ordine, il Comandante della Capitaneria di Porto e una delegazione dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.