Cronaca

Savona, la Polizia di Stato in festa per il 158° anniversario della Fondazione (foto)

Savona. Hanno ufficialmente preso il via, alle 11 in punto, in piazza Mameli a Savona i festeggiamenti per il 158° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Come da programma, un “Picchetto in Armi” ha reso gli onori previsti dal cerimoniale, ed alla presenza del Prefetto della Provincia di Savona e delle massime Autorità Civili e Militari è stata data lettura dei messaggi ufficiali del Presidente della Repubblica, del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell’Interno.

A prendere la parola è stato poi il Questore della Provincia di Savona Vittorino Grillo, che per la prima volta “festeggia” a Savona l’anniversario della Polizia. Il Questore parteciperà poi alla consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio conferiti agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di Polizia Giudiziaria ed in attività di soccorso.

Quest’anno, con la partecipazione dei Lions, saranno premiati gli studenti degli Istituti Superiori Alberti, Boselli e Migliorini che sotto la regia della Prof.ssa Arnaldi hanno realizzato il video spot “i buoni propositi” sul tema dell’abuso di alcol.

Il personale della Polizia di Stato, tra cui il poliziotto di quartiere, è già a disposizione dei cittadini negli stands appositamente allestiti nei giardini di Piazza del Popolo all’interno dei quali sarà distribuito materiale informativo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.