Savona, giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare

medici ospedale

Savona. E’ in programma per venerdì 7 maggio una giornata dedicata alla “Prevenzione Cardiovascolare”. Alle ore 17, presso la Sala Mostre della Provincia di Savona, sarà presentato un DVD realizzato dall’Associazione savonese “Amici della Cardiologia”, in collaborazione con la Cardiologia ed il servizio di Dietologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona: si tratta di un mezzo didattico e di informazione in tema di prevenzione cardiovascolare, promosso e patrocinato dall’ASL 2 Savonese e dalla SIPREC (Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare).

Questo strumento è indirizzato a tutti, specialmente agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Medie e dei primi due anni delle Scuole Superiori: attraverso di loro, è auspicabile che i suoi messaggi entrino nelle famiglie ed in altri ambiti sociali in modo comprensibile, utile e sereno. Al suo interno vengono presi in esame, in modo scientificamente sostenibile ma al tempo stesso facilmente comprensibile, i principali fattori di rischio che non solo causano danni al sistema cardiovascolare ma sono responsabili anche di altre importanti malattie.

Alle ore 17.30 è previsto un intervento dal titolo “Linee guida e nuovi aggiornamenti in tema di prevenzione e di terapia cardiovascolare” del dott. Paolo Bellotti, Direttore del Dipartimento di Emergenza del Levante e della S.C. Cardiologia-Ospedale San Paolo di Savona dell’ASL 2 Savonese. L’ incontro in Provincia è aperto a tutta la cittadinanza; ai partecipanti, verrà consegnata una copia del DVD “Progetto Cuore”.

L’ Associazione savonese “Amici della Cardiologia”dell’Ospedale S. Paolo di Savona che ha organizzato e sostenuto con grande impegno questa iniziativa, è presente da tempo sul territorio e si propone principalmente i seguenti scopi:
impegnare gli associati in attività di volontariato e di solidarietà nei confronti dei cardiopatici, con iniziative di sostegno a favore dei pazienti e delle rispettive famiglie; promuovere e patrocinare iniziative rivolte alla prevenzione della cardiopatia ischemica e delle malattie cardiovascolari; incentivare lo sviluppo della Cardiologia in ogni sua forma nel comprensorio savonese; favorire l’ aggiornamento del personale sanitario in tema di malattie cardiovascolari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.