Sport

Promozione, playoff: si va verso la finale tra Veloce e PRO Imperia

20100418vadoVsveloce  (25)

Savona. Quattro squadre in corsa per un posto, per seguire Vado e Vallesturla in Eccellenza. I playoff di Promozione si preannunciavano quali un’incognita, visto che le squadre coinvolte durante la stagione hanno avuto modo di affrontare solamente la rivale proveniente dal loro stesso raggruppamento. Il primo atto, l’andata delle semifinali, ha offerto chiare indicazioni: le formazioni del girone A hanno qualcosa in più rispetto alle compagini del levante e, molto probabilmente, si incontreranno in finale.

A Castelnuovo Magra, estremo est della Liguria, la Veloce allenata da Flavio Ferraro si è imposta sul campo del Colli di Luni per 1 – 0. L’incontro è stato deciso da un goal di Cattardico. I granata, secondi nel girone A, domenica a Zinola avranno la possibilità di potersi accontentare di un pareggio.

Al Nino Ciccione la PRO Imperia, terza classificata nel girone A, ha piegato la seconda del gruppo B, il Campomorone, con un secco 3 – 0. Una doppietta di Lamberti e un goal di Marsiglia hanno firmato il successo del team condotto da Giancarlo Riolfo.

Per quanto riguarda i playout del girone B (nel girone A non si disputano), questi i risultati delle partite di andata: Castelletto – Camogli 1 – 0; Nuova Cartusia – Ligorna 0 – 1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.