IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo maschile, Prima Divisione: l’Alassio brilla negli ultimi scampoli del torneo

Finale Ligure. Tra oggi e martedì vanno in scena le tre partite valide per l’ultimo turno del campionato savonese/imperiese di Prima Divisione. La scelta dei due comitati provinciali di unire le forze per quello che nel ponente ligure è il “livello d’ingresso” in campo maschile si è rivelata azzeccata. Ne è uscito un torneo a 7 squadre con gare di andata e ritorno.

Solamente l’Albisola ha avuto qualche problema di formazione che l’ha portata a rinunciare alla trasferta in casa della Gelateria Lollipop Sanremo. Gli albisolesi sono stati così condannati alla sconfitta a tavolino e a 3 punti di penalizzazione. Una penalità che li ha riportati a quota 4. Perdendo lo scontro diretto con il Ventimiglia, l’Albisola è sceso in ultima posizione.

Il campionato è stato dominato dalla Gelateria Lollipop Sanremo che sale così in serie D. I matuziani non hanno mai perso e hanno lasciato per strada solamente 4 set. Ottimo secondo posto per il Finale che, nonostante la sconfitta di Varazze, ha conservato la piazza d’onore con un buon margine sulla Cariparma Imperia.

L’ultima giornata, nella quale riposa il Ventimiglia, offre interesse solamente per la lotta per la terza posizione: Cariparma Imperia e Celle Varazze si affrontano e la vincente occuperà il terzo gradino del podio.

L’Alassio nel finale si è ripreso, battendo proprio Celle Varazze e Cariparma Imperia, ma ha dovuto accontentarsi del quinto posto.

I risultati degli ultimi incontri giocati:

11° giornata
Albisola Volley – Cariparma Imperia 0 – 3
12° giornata
Gelateria Lollipop Sanremo – Albisola Volley 3 – 0
Celle Varazze – Alassio Volley 0 – 3
Volley Team Finale – Ventimiglia 3 – 0
13° giornata
Alassio Volley – Cariparma Imperia 3 – 2
Celle Varazze – Volley Team Finale 3 – 1
Albisola Volley – Ventimiglia 0 – 3

La classifica ad una giornata dal termine:
1° Gelateria Lollipop Sanremo 32
2° Volley Team Finale 23
3° Cariparma Imperia 19
4° Celle Varazze 18
5° Alassio Volley 13
6° Ventimiglia 5
7° Albisola Volley 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.