Sport

Millesimo: al via la “Festa dello Sport” con 600 studenti

Calcio corsa

Millesimo. Domani, martedì 1 Giugno 2010 si terrà a Millesimo la terza edizione della “Festa dello Sport”. Giunta alla sua terza edizione, quest’anno la Festa presenta un programma particolarmente ricco di iniziative per tutte le età scolastiche tanto da coinvolgere oltre seicento ragazzi delle Scuole elementari e medie provenienti da tutto il territorio dell’Alta Val Bormida.

La “Festa dello Sport”, è il risultato della positiva collaborazione tra l’Istituto Scolastico Comprensivo  “Lele Luzzati ”, il Comune di Millesimo e le varie Associazioni sportive del territorio che hanno dato il loro prezioso contributo. La manifestazione che animerà le piazze di Millesimo è finanziata dalla Fondazione CA.RI.GE e trova il supporto dei commercianti e produttori locali e della Pro Loco che forniranno alimenti e bevande per i ragazzi che saranno supportati anche dal locale gruppo di protezione civile comunale.   Oltre una serie articolata di sport tradizionali, si aggiungono quest’anno nell’ambito della “Festa dello Sport” novità come il ponte Tibetano organizzato dal CAI-Club Alpino Italiano, oltre che allo spazio dedicato al Sumo e alla Pesca. Rimangono confermati come gli anni precedenti gli spazi sia per la Pallavolo che per il Calciobalilla Umano.

Sottolineano l’importanza della giornata la dirigente dell’Istituto scolastico Maria Teresa Gostoni e l’assessore alle attività sportive del Comune di Millesimo Luca Giachello, che dichiara: “Il programma della ‘Festa dello Sport’, costruito con la volontà di stare tutti insieme, vuole anche rispecchiare le realtà esistenti sul territorio che contribuiscono a dare risposte alle esigenze, anche socializzanti, di attività motoria e sportiva dei cittadini. Inoltre la giornata dello Sport è costruita per conoscere meglio le varie discipline sportive e anche per mostrare, in una maniera originale, divertente e partecipata l’ampia offerta di sport che le tante associazioni garantiscono sul territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.