Loano si prepara ad ospitare la “DreamerSchool”

Convento Agostiniani Loano

Loano. Sarà presentata sabato 15 maggio alle 15, presso il convento loanese degli Agostiniani, la scuola estiva “DreamerSchool”, creata dalla Fondazione non profit “Color Your Life”, sodalizio che ha come “ragione sociale” quella di conoscere e aiutare i giovani che hanno un sogno nel campo artistico, scientifico e dei mestieri, facendo in modo che possano avere gli strumenti per diventare i ricercatori, gli innovatori, gli imprenditori e gli artisti di domani.

“Il procedimento per conoscere i giovani è semplice – spiegano dalla Fondazione – Basta avere tra i 13 e i 18 anni, cioè dalla terza media all’ultimo anno delle superiori, e avere un sogno o un’aspirazione: a questo punto si può partecipare ai nostri bandi, presentando il proprio progetto accompagnato da un’autopresentazione”. Il tutto viene quindi valutato da un team di espertie, se approvato, il ragazzo è ospite per due settimane presso la “DreamerSchool”.

Quest’anno i giovani ospitati alla DreamerSchool sono 75 (su un totale di 300 partecipanti) provenienti da tutt’Italia: folta la pattuglia savonese, che conta ben 19 ragazzi. Nel corso della scuola estiva, gli allievi seguiranno un corso d’inglese e avranno inoltre occasione di incontrare come insegnanti d’eccezione professionisti, docenti universitari, artisti, esperti di altissimo livello internazionale provenienti da settori diversi: ogni giorno verrà affrontato un tema diverso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.