Loano, domani un laboratorio per costruire burattini in piazza

Loano Teste di legno burattini

Loano. Appuntamento dedicato ai più piccoli, domani, a Loano nell’ambito del calendario delle manifestazioni primaverili che propone il progetto “Loano delle meraviglie”, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano. Alle ore 16, in Piazza Rocca, l’Associazione Fantulin darà vita all’iniziativa “Teste di legno”, uno spazio creativo per giocare a costruire burattini con la testa di legno.

“Il laboratorio che ospiteremo sabato pomeriggio – dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Nicoletta Marconi – darà l’opportunità ai bambini di valorizzare le proprie capacità manuali, facendogli scoprire la magia del momento creativo. La compagnia metterà a disposizione materiale di recupero, con l’obbiettivo di sensibilizzare grandi e piccini al riciclo di oggetti non più in uso. L’iniziativa riunirà in piazza grandi e piccini, dando così vita ad un importante momento di socializzazione”.

I bambini impareranno a costruire un simpatico burattino con la testa di legno, utilizzando materiali di recupero “nobili” quali legno, stoffa, lana e cuoio. Terminata la costruzione, tutti i partecipanti del laboratorio potranno sperimentare il gioco dei burattini grazie a piccole strutture/teatrino allestite per l’occasione. Ogni bambino tornerà a casa accompagnato dal suo nuovo amico, con il quale potrà intraprendere tante nuove avventure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.