Cronaca

Irregolarità e operazioni “sospette”: chiuso a Cairo uno sportello della BCC di Pianfei

Cairo Montenotte

Cairo M. Irregolarità e operazioni poco trasparenti scoperte dagli ispettori di Bankitalia. Per questa ragione la direzione della Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca dé Baldi, con sede a Pianfei (Cn) ma con sportelli anche in provincia di Savona, ha disposto la chiusura dello sportello di Cairo Montenotte. Ad annunciarlo è stato il presidente dell’istituto di credito Antonio Viglione nel corso dell’assemblea dei soci che ha approvato il bilancio di oltre un milione di euro.

“Dopo l’ispezione da parte di Bankitalia che aveva riscontrato irregolarità e operazioni poco trasparenti che comunque non hanno gravato né sulla banca né sui nostri clienti, abbiamo deciso di chiudere lo sportello e di sospendere il direttore”, ha spiegato Viglione. Tra pochi mesi è inoltre previsto il trasferimento degli sportelli da Albisola Superiore a Finale Ligure.

Saranno trasferiti anche gli sportelli di Frabosa a Sant’Anna Avagnina perché è in corso una riorganizzazione della rete bancaria. “I due nuovi sportelli che in sostanza non rendevano gli utili che ci aspettavamo ora verranno aperti in due nuove zone dove secondo noi esiste un patrimonio economico di grande interesse per il nostro istituto di credito”, ha sottolineato il presidente. “La nostra banca – ha concluso – è solida e gode di buona salute. Lo si nota anche dalle sofferenze che sono dello 0,6%”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.