Il Fai censisce i “Luoghi del Cuore”: quali sono quelli savonesi?

Per Roberto Bolle è la chiesetta di San Michele in Insula, a Trino, nel vercellese. Per Lucio Dalla, le Tremiti. Per Michelle Hunziker è il borgo di Varigotti. Sono i “luoghi del cuore”, quelli che ci hanno lasciato senza fiato, quelli in cui ci si “riconosce” o che sono legati a momenti felici della nostra vita, e che il Fai (Fondo Ambiente Italiano) si preoccupa di censire e di salvaguardare.

C’è tempo infatti fino al 30 settembre per votare un “pezzo d’Italia” per noi caro, seguendo queste regole: compilando le cartoline de Fai e imbucandole nelle apposite urne presso le filiali di Intesa Sanpaolo e di tutte le banche del gruppo; compilando le cartoline in ville, chiese e altri Beni del Fai e presso le Delegazioni del sue delegazioni; visitando il sito www.iluoghidelcuore.it o con Messenger e su Msn all’indirizzo http://iluoghidelcuore.msn.it. In questo modo si potrà portare sotto i riflettori quella piazza, quel paese, quel monumetno che tanto ha significato per noi. A promuoverlo e valorizzarlo, ci penserà il Fai.

Anche la Liguria, e la provincia di Savona, sono piene di gioelli da “rispolverare”. Chi volesse indicarci il suo “luogo savonese del cuore” può inviarci messaggi e commenti. Chissà che insieme non riusciremo a riscoprire incantevoli pezzi del nostro territorio troppo spesso dimenticati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.