I lavori della Conferenza provinciale per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia

Prefettura Savona

Savona. Ieri si è svolta la prima riunione della Conferenza provinciale sulle iniziative che saranno intraprese in vista del 150° Anniversario dell’unità nazionale.

Ai lavori, presieduti dal Prefetto di Savona, hanno preso parte il Presidente della Provincia, i Sindaci dei Comuni di Savona, Alassio , Albenga, Cairo Montenotte,  Finale Ligure, Loano, Pietra Ligure e Varazze,  il Presidente della Società di Promozione degli Enti Savonesi per l’Università ed il Direttore dell’Archivio di Stato. Era presente, altresì,  il Vescovo della Diocesi di Savona – Noli.

Nel corso della seduta sono emersi i primi intendimenti di alcune Amministrazioni Locali di realizzare progetti che si incentrano su personaggi e siti di valenza storico-risorgimentale  che presentano particolari legami con i rispettivi  territori, coinvolgendo anche le Istituzioni scolastiche. Altre iniziative verranno elaborate dalle Amministrazioni Locali in piena autonomia ed in raccordo tra di loro. Su scala provinciale verranno previsti eventi di approfondimento storico – culturale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.