Cronaca

I genitori di Valentina: “Adesso vogliamo delle risposte”

Valentina Grignola

Savona. “E’ un inizio di giustizia ma la nostra battaglia non si ferma qui”. Sono queste le prime parole pronunciate da Giorgio e Paola, i genitori di Valentina Grignola, appena lasciata l’aula del tribunale savonese dopo la lettura della sentenza di condanna per i due medici del San Paolo. Oggi, dopo quasi 5 anni dalla morte della loro figlia, hanno potuto vedere finalmente scritta la parola “fine” su questa battaglia legale.

Una battaglia che, per tante volte, in aula, ha riaperto la loro ferita e gli ha fatto rivivere un incubo. “Adesso chiediamo risposte alle istituzioni, a tutti quelli che ce le avevano promesse e che non ce le hanno date perché attendevano che arrivasse questa sentenza. Ora che è arrivata ci aspettiamo che si possano iniziare a fare molte cose nel nome di Valentina” aggiungono Paola e Giorgio.

“Mi aspetto anche un segnale dall’Asl. Adesso possiamo finalmente iniziare a fare cose nel nome di Valentina e speriamo che le istituzioni siano al nostro fianco” precisa la mamma di Valentina prima di lasciare il Tribunale. Adesso che la giustizia ha fatto il suo corso resta solo il dolore. Quello provocato da una ferita che, probabilmente, non si chiuderà mai. Non potrà certo essere questa sentenza infatti a ridare Valentina alla sua famiglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.