Regione. “Uno dei giorni più belli ed emozionanti della mia vita”. Così il neo assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri ha commentato il suo ingresso ufficiale nella giunta guidata da Claudio Burlando. Il governatore ligure, nel corso del suo intervento, ha riservato parecchi minuti proprio al settore turistico. E così Angelo Berlangieri parla della sfida che lo attende, una sfida difficile e appassionante: il rilancio del turismo in Liguria.
“Mi metterò subito al lavoro, partendo proprio dagli operatori del settore e dal territorio. Come assessorato al turismo condurremo una politica basata sulla concertazione per le decisioni e i provvedimenti da assumere per il comparto. Sarò a disposizione di tutti, raccogliendo idee e spunti utili con un solo obiettivo: rilanciare l’economia turistica” ha concluso il neo assessore.
Di seguito l’identikit del neo assessore al turismo, Angelo Berlangieri: 50 anni, sposato con una figlia , è stato il direttore generale dell’Agenzia di Promozione Turistica “In Liguria” dal 2006 al gennaio 2010. Imprenditore del settore, da 25 anni, con la moglie Silvia, gestisce una piccola struttura ricettiva a Finale Ligure, dove è stato presidente dell’Associazione albergatori, assessore al Turismo e alle Attività Produttive e presidente del Consiglio Comunale.
Angelo Berlangieri ha ricoperto anche gli incarichi di vicepresidente vicario dell’Unione Albergatori di Savona e dell’Ebit (Ente bilaterale industria turistica).