Garlenda, un successo la prima “Giornata dell’educazione e della sicurezza stradale”

Garlenda. Ha riscosso un notevole successo la prima edizione della Giornata dell’Educazione e della Sicurezza Stradale, svoltasi ieri a Garlenda. L’iniziativa, organizzata dalla U.C. Garlenda in collaborazione con il Fiat 500 Club Italia, il Leo Club Albenga e con il patrocinio del Comune di Garlenda, ha visto la partecipazione di tutti gli alunni delle scuole elementari e materne di Garlenda.

Accompagnati dalle maestre Rosanna Canova, Franca Dagnino, Eleonora Macello, Patrizia Borgarino, Alessandra Vignola e Federica Rubino, sotto la supervisione dell’Ufficiale della polizia municipale Roberto Dones e dal patron dell’Unione Ciclistica Walter Greco, i bambini hanno prima partecipato alla parte teorica della giornata, tenutasi presso il Museo Multimediale della Fiat 500 “Dante Giacosa”, quindi, trasferitisi presso la pista ciclabile “Le Serre”, hanno preso parte alla lezione pratica, seguita da gimkana.

“L’amministrazione comunale non può che essere soddisfatta dell’esito della giornata – ha commentato Alessandro Navone, assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Garlenda, nonché socio del Leo Club Albenga, tra gli organizzatori dell’iniziativa -,e il suo grande successo, unitamente all’entusiasmo dimostrato dai bambini che hanno partecipato, ci fa ben sperare per le prossime edizioni, alle quali potrebbero partecipare anche le scuole dei comuni vicini”.

A tutti i partecipanti, è stato consegnato un attestato di partecipazione ed uno speciale “patentino” realizzato ad hoc per l’evento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.