Garlenda: domenica posa della prima pietra del nuovo palazzo comunale

Garlenda nuovo borgo

Garlenda. Domenica 30 maggio, si terrà la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Palazzo Comunale di Garlenda. A quasi un anno dall’inizio dei lavori della Nuova Borgata, che costituirà il centro del Paese, con una grande piazza, porticati in pietra, 13 attività commerciali e 18 alloggi, sarà costruito il nuovo Comune e un centro servizi sempre di proprietà comunale, che ospiterà una palestra, la sede della Protezione Civile ed un luogo di ritrovo per le varie associazioni locali.

L’importante opera verrà inaugurata domenica 30 maggio con una solenne cerimonia alla presenza del Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza,  dell’Assessore Provinciale e Sindaco di Albenga, Rosi Guarnieri e di altre autorità locali. “Il nuovo Comune avrà sede all’interno del nuovo complesso residenziale che diventerà il vero centro di aggregazione e di ritrovo del paese – ha detto il sindaco Giuliano Miele – i cui lavori di realizzazione sono già abbastanza avanzati essendo già stati completato i garage e i magazzini interrati per arrivare al piano terra da cui partirà la costruzione per il nuovo palazzo comunale. Proprio sul pilastro che sarà uno dei pilastri di sostegno del municipio, domenica mattina, sarà affissa una targa che indicherà la posa della prima pietra del palazzo che sarà terminato entro la fine del 2011”.

A realizzare l’intervento urbanistico è una cooperativa costituita appositamente con i cittadini di Garlenda che hanno  aderito. Il palazzo comunale sarà di due piani e di un sottotetto e la superficie destinata agli uffici comunali è di 280 metri quadrati. Lo stile architettonico della nuova borgata riprende l’architettura del paese ed è quindi in pietra mentre il nuovo municipio, pur nella sua importanza, è stato progettato con un’architettura più consona alla sua funzione. La cerimonia avrà inizio, alle ore 10, al termine previsto verso le 10.45, si proseguirà al Tennis Club dove è in programma un altro importante evento la donazione alle scuole di Garlenda di un depuratore dell’acqua potabile della ditta Marf’s. Nella stessa giornata si terrà la V Coppa MTB Città di Garlenda, “II Memorial Franco Raimondo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.