Politica

Garlenda, approvato il bilancio: nessun aumento delle tasse e tanti progetti

Miele Garlenda

Garlenda. Approvato, nel corso dell’ultimo consiglio comunale di Garlenda il Bilancio di previsione 2010.
Non sono  previsti aumenti  nel capitolo delle entrate per le tasse che rimangono inalterate dal 2005, sono previsti esclusivamente adeguamenti al costo dei servizi forniti come “Raccolta Rifiuti” e servizi di acquedotto come vuole la legge anche questi fermi dal 2005.

“Pur in presenza di un quadro economico non certamente esaltante sotto il profilo delle entrate – fa sapere il sindaco Giuliano Miele – abbiamo in modo oculato  finanziato un programma di opere per lavori pubblici necessari, in alcuni casi indispensabili e interventi sul territorio per un importo di 1.500.000 Euro, adeguato alle necessità sia di sviluppo che di mantenimento, con un’attenzione particolare alla sicurezza dei cittadini ed alle infrastrutture. Rilevanti sono per quest’anno gli interventi di riqualificazione della Borgata Castelli, della zona si San Rocco con il rinnovo del manto stradale e la regimentazione delle acque, l’apertura della nuova strada in località maneggio/villa, gli interventi al Cimitero. In attesa poi che Provincia e Comuni interessati, compreso il nostro, trovino una linea comune per risolvere definitivamente il problema della depurazione del nostro comprensorio, che si trascina ormai da oltre 5 anni, abbiamo deciso di effettuare un importante e necessario intervento di adeguamento del nostro depuratore per adeguarlo a più efficaci e moderne  tecnologie di depurazione eliminando i miasmi sempre più frequenti in una zona sempre più abitata e frequentata da turismo qualificato ed in prossimità di una importante struttura alberghiera da 5 stelle”.

“Doteremo poi tutto il nostro territorio di un sistema di sorveglianza con videocamere adeguato a risolvere il problema della sicurezza passiva complessiva, con particolare riferimento alle zone più sensibili del paese – continua Miele -. Nell’ottica poi dello sviluppo turistico territoriale abbiamo avviato un importante  progetto di riqualificazione sentieristica, presentato anche in Comunità Montana e Regione per maggiori finanziamenti. Inizieremo poi il restauro definitivo (3° lotto) del Castello Costa del Carretto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.