Sport

Football americano, domani a Celle protagonisti i giovani Pirates

flag_team

Celle Ligure. Archiviato il campionato senior, i Pirates si apprestano a vivere un momento storico grazie al settore giovanile. Domani, domenica 30 maggio, a Celle Ligure, si disputerà l’ultima giornata della regular season del campionato italiano di flag football under 15. I cuccioli di coach Simone Buetto, acquisito con largo anticipo il diritto di disputare i playoff, affronteranno nelle ultime due gare previste i Daemons Martesana, capoclassifica, e i Bluestorms Gorla. Completano il quartetto di questa quarta giornata i Seamen Milano.

Contemporaneamente, sempre allo stadio Olmo di Celle Ligure, si disputerà anche l’ultima giornata del campionato flag under 13 (le squadre partecipanti sono Seamen, Bluestorms, Daemons e Olimpia Grosseto). A fare da contorno a questo appuntamento scenderanno in campo, per un incontro amichevole, anche i fratelli più grandi del Team Juniores, allenati dai coaches Nico Amoroso e Fulvio Bacchiocchi (come offensive coordinator) contro i pari età dei Giaguari Torino di Rico Merola.

“Sarà una grande giornata di football – commenta il presidente Michele Giacchello – L’impegno su tre fronti, quest’anno, è stato stancante, ma anche stimolante e ricco di soddisfazioni. E siamo molto orgogliosi di disputare questo importante evento al campo della Natta, che già una volta ospitò una finale nazionale. Ci tengo, inoltre, a ricordare l’importante appoggio, morale e logistico, dell’Associazione Atleti per Caso, nostro partner nella diffusione dello sport”.

L’inizio delle gare del flag è previsto a partire dalle ore 13, fino ad arrivare all’amichevole juniores con il kick-off alle ore 17.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.