Sport

Distensione su panca piana: 2° posto per il Team Palextra a Livorno

Savona. Bella prestazione corale del Team Palextra di Savona che al 1° Trofeo Salus di distensione su panca piana, andato in scena domenica a Livorno, centra un secondo posto nella classifica assoluta a squadre (su 13 società partecipanti). Nonostante le numerose assenze, a causa di infortuni e impegni di lavoro di alcuni degli atleti, la compagine savonese riesce a conquistare quattro piazzamenti sul podio.

Cristina Albrito conferma il suo ottimo stato di forma e, con una gara tatticamente perfetta, regola tutte le rivali nella categoria Master, sollevando 61 kg in seconda alzata. Prestazione soddisfacente anche per le sorelle Arianna e Martina Chiossone che si piazzano, complici alcuni errori di esecuzione nell’esercizio, seconda e terza nella categoria Seniores.

Tra i maschi ottimo terzo posto per Luca Zanin che, in terza alzata, centra il suo “personale” sollevando 164 kg. Punti importanti per il risultato finale del Team Palextra arrivano anche da Claudio Nicolino, quarto nei Master45 con 113 kg, e Giancarlo Gattini, che con 98 kg si piazza quarto nei Master55. Piazzamenti onorevoli anche per i “veterani” della squadra Alessio Traversa e Simone Capelli e per l’esordiente Francesca Grecchi.

Gli atleti della Palextra, allenati da Sandro Boraschi, sono già di nuovo al lavoro per preparare i prossimi appuntamenti: domenica 27 giugno a Firenze parteciperanno alla gara valida per le qualificazione agli assoluti. Momento clou della stagione poi saranno poi i campionati italiani del 2 ottobre a Lignano Sabbiadoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.