Diocesi: tappa a Noli per la rassegna di cori negli oratori

Savona. Dopo i successi delle prime tre serate, ultimi appuntamenti per “Cantare e portare la Croce”: venerdì 21 maggio, con inizio alle ore 21, grande musica e preghiera nell’oratorio di Sant’Anna in piazza Ronco a Noli con il Concentus Mater Misericordiae di Savona e il Coro Sine Nomine di Finale Ligure. Nel pomeriggio di sabato 29 maggio la rassegna finale al Santuario e la Messa cantata dai cori.

“Cantare e portare la Croce non è un semplice modo di dire, ma un titolo dal significato ben più profondo che testimonia un evento a suo modo unico – spiega Marco Gervino, segretario generale del Coordinamento diocesano e direttore artistico della manifestazione – cori e confraternite, due realtà straordinariamente radicate nel tessuto sociale del nostro territorio, finalmente si incontrano, due vive testimonianze di fede, arte, storia e condivisione fraterna, si uniscono dando vita a un’esperienza del tutto nuova”.

“Oggi le confraternite e le corali diocesane si sono incontrate – ribadisce il priore diocesano Giovanni Priano – per interpretare e rinnovare nel canto, preghiere e opere negli spazi dei loro oratori”. “Saluto con grande gioia la collaborazione di queste due importanti realtà – è il plauso del Vescovo di Savona-Noli Vittorio Lupi – i coristi donano la loro voce, i confratelli aprono i propri oratori in uno spirito di generosità, disponibilità e collaborazione che può essere d’esempio per tutti. Una manifestazione importante sotto il profilo artistico, ma che deve essere soprattutto una rinnovata occasione di preghiera e comunione tra fratelli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.