Diocesi Savona-Noli: un incontro per riflettere sui problemi attuali della chiesa

Vescovo Lupi

Savona. Un forte invito del vescovo ai presbiteri della diocesi perché l’incontro annuale del clero al Santuario della Pace venerdì 11 giugno, solennità del sacratissimo Cuore di Gesù, diventi un’occasione per uno scambio fraterno di idee sulla situazione della chiesa locale.

“In tale circostanza – scrive monsignor Lupi – ritengo sia opportuno che, in spirito di carità, di chiarezza e di riconciliazione, si possano affrontare i problemi connessi con le vicende attuali riguardanti la nostra chiesa savonese. Per questo motivo non sarà affrontato il tema della liturgia, come indicato dal programma”. Confermati l’orario d’inizio dell’incontro, alle 9,30, e la conclusione con il pranzo.

Saranno festeggiati anche i sacerdoti di cui ricorrono gli anniversari d’ordinazione: don Mario Genta per il 70°, don Antonio Giusto per il 60°, don Franco Parodi e don Gianni Busoni per il 50° e don Claudio Doglio per il 25°. Lunedì 14 giugno è previsto inoltre presso il santuario di N. S. della Guardia in Genova un incontro a livello regionale di tutti i sacerdoti in occasione dell’anno sacerdotale giunto ormai alla sua conclusione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.