Altre news

Cucina: domani Albenga omaggia lo chef Gualtiero Marchesi con il “Piatto Blu”

Marchesi

Albenga. Nella giornata di domani Albenga ospiterà il celeberrimo chef Gualtiero Marchesi, fondatore della “nuova cucina italiana” e maestro di cucina tra più affermati in Italia e nel mondo. A riceverlo, la delegazione di Albenga e del Ponente Ligure dell’Accademia Italiana della Cucina, associazione fondata da Orio Vergani nel 1953, e l’amministrazione comunale di Albenga.

Alle ore 17 il noto chef sarà presente all’Auditorium San Carlo, dove sarà omaggiato da “Il Piatto Blu”, replica del piatto eseguita dai Maestri Vetrai Altaresi e offerta dall’azienda Noberasco. Un premio alla carriera che, nelle intenzioni degli organizzatori, verrà assegnato, di anno in anno, a un grande cuoco di chiara fama.

La delegazione di Albenga e del Ponente Ligure dell’Accademia Italiana della Cucina, in occasione della visita di Gualtiero Marchesi, organizza un convegno in cui si parlerà dei prodotti agricoli dell’eccellenza albenganese, quali asparagi violetti, carciofi spinosi, zucchine trombette, pomodori cuore di bue.

Presenti al convegno, oltre al sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e altri esponenti dell’amministrazione, rappresentanti delle delegazioni di Genova, Torino, Asti, Alessandria, Pinerolo, Novara. A seguire, i “Fieui di Caruggi” offriranno un omaggio allo chef Marchesi, e la serata si concluderà con una cena al ristorante Pernambucco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.