IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controllo dei Nas in un ristorante di Millesimo: alimenti “avariati”

Millesimo. Nell’ambito di servizi volti alla tutela della sicurezza alimentare, i Nas dei carabinieri hanno scoperto in un ristorante di Millesimo derrate alimentari congelate tenute in cattivo stato di conservazione e hanno posto sotto sequestro circa 280 chili di carni varie e verdure per un valore di 6.000 euro.

Il ristoratore aveva proceduto a sottoporre a processo di congelazione un ingente quantitativo di alimenti (preparazioni gastronomiche, carni, verdure) senza disporre di adeguati mezzi tecnologici e senza adottare le prescritte misure igieniche necessarie per evitare “l’insudiciamento e la promiscuità”. Eluse anche, con evidente ed ulteriore pericolo per la salute pubblica, dicono i Nas, le norme di buona prassi igienica, che richiedono, tra l’altro, l’adozione di sistemi di identificazione dei prodotti (etichettatura o altro) che siano anche idonei ad individuare a posteriori la data di inizio del processo di congelazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.