Cronaca

Concussione, architetto del Comune di Cairo rinviato a giudizio

aula tribunale

Savona. Tre episodi di concussione. Con questa accusa è stato rinviato a giudizio E.F., 51enne architetto albisolese, responsabile dell’area tecnica del Comune di Cairo Montenotte. Questa mattina, presso il Tribunale di Savona, si è svolta l’udienza preliminare davanti al giudice Emilio Fois. Dal quadro accusatorio emerso a carico del funzionario comunale il gup ha invece stabilito il “non luogo a procedere” per il reato di peculato, inizialmente contestato all’architetto.

Secondo l’accusa l’architetto, in cambio di agevolazioni nell’assegnazione di alcuni appalti, aveva richiesto ad alcune ditte l’esecuzione di lavori privati all’interno della sua abitazione albisolese. Interventi stimati in circa 60 mila euro. Tra gli episodi contestati quello relativo alla ditta “Franco Prato”, che ha vinto la gara per gli interventi relativi alla lottizzazione in località Peire, la quale ha svolto lavori per la pavimentazione della casa dell’archietto e per le rubinetterie e i sanitari pari a 40 mila euro.

Altri “lavori privati” per il giardino dell’architetto, sono stati eseguiti dalla ditta florovivaistica “Marco Rossi”, anche in questo caso per diverse migliaia di euro. Terzo episodio riguarda altri interventi di carattere elettrico da parte della “Electro Project”, nei confronti della quale l’imputato avrebbe esplicitamento chiesto l’acquisto di materiali per un costo di 2.160 euro.

La prima udienza del processo a carico dell’architetto albisolese è stata fissata per il 24 gennaio 2011.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.