IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cartiera Verde di Varazze: Provincia pronta a ruolo di regia

Varazze. Dopo l’incontro odierno per la Cartiera Verde di Varazze la Provincia di Savona ha ribadito il suo impegno quale parte attiva, insieme al Comune di Varazze, per provvedere alla risoluzione della sanatoria del sito e soprattutto per snellire i procedimenti inerenti alle concessione delle necessarie autorizzazioni idrauliche.

Proprio dall’incontro con il prefetto di Savona, Claudio Sammartino, era scaturita la necessità di un’ulteriore riunione, prevista nei i prossimi giorni, mirata a sviluppare tutte le possibili sinergie fra gli enti coinvolti, le parti sociali e il curatore della procedura al fine di addivenire ad una soluzione del problema logistico necessario al rilancio economico dell’azienda.

“Alla riunione hanno preso parte il vice presidente Luigi Bussalai e l’assessore Giorgio Garra – ha detto il presidente Angelo Vaccarezza – che hanno fermamente confermato l’intenzione dellaProvincia ad assumere un ruolo di regia per far sì che tutti gli enti coinvolti si impegnino, ognuno per la propria parte, in un tavolo concertativo volto alla soluzione dei problemi. La Provincia assicura la sua massima attenzione e tempestività perché non ci possa essere nessuna ombra che conceda all’azienda di nascondersi dietro all’alibi dell’incapacità politica degli enti coinvolti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.