Lettera al direttore

Carla Mattea (Lega Nord): “Più attenzione al mondo della scuola savonese”

“Dopo lo sventato pericolo di una fusione con Imperia con conseguente perdita di autonomia per il Provveditorato di Savona, attraverso la rettifica disposta da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale che prevedeva di assegnare la reggenza ad un dirigente tecnico con conoscenza del territorio savonese, l’apprendere oggi che è stata privilegiata la scelta di porre alla guida una figura professionale di sicura esperienza, ma lontana dalle problematiche del nostro comprensorio e con ogni probabilità non a tempo pieno come dovrebbe essere, crea non poche preoccupazioni”.

“Il mondo della scuola savonese merita più attenzione, non può passare in subordine con il rischio di comprometterne il buon andamento. La scuola è la prima Agenzia educativa che purtroppo nel corso degli anni è stata progressivamente sminuita dalla perdita di quel consenso sociale e di quell’autorevolezza indispensabili per svolgere appieno il suo ruolo istituzionale. Occorre riabilitarla, considerandola un investimento per il futuro; in tal senso non si può permettere che alla Provincia di Savona vengano sottratte, non si sa bene perché, professionalità gestionali fondamentali per il mantenimento di standard educativi che aspirino all’eccellenza”.

“L’Amministrazione Provinciale si è impegnata a dotare il Provveditorato savonese  di nuovi locali  per farlo funzionare a pieno regime e non part-time. C’è unanimità di intenti anche da parte del Consiglio Provinciale che recentemente ha approvato un ordine del giorno condiviso da tutte le forze politiche, in seguito ad un propositivo ma fermo confronto con l’opposizione della sottoscritta e del Capogruppo del PDL Vacca Santiago, mirato alla salvaguardia  della pienezza delle attribuzioni funzionali e dirigenziali dell’Ufficio Scolastico savonese. In qualità di Consigliere Provinciale Capogruppo della Lega Nord e prima ancora di docente che vive in prima persona le reali necessità della scuola,mi associo a quanto dichiarato dal Segretario Provinciale dello SNALS Sabatini, nella speranza che vengano fatte ulteriori riflessioni basate più sull’analisi delle concrete esigenze del territorio che su scelte di opportunità”.

CARLA MATTEA insegnante, Capogruppo Lega Nord in Consiglio Provinciale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.