Sport

Calice: nel weekend il XVI Grand Prix di Speed down

speed down

Calice Ligure. La Pro Loco di Calice Ligure ed il Team Cart’s calicese organizzano il XVI Grand Prix “Carbuta-Calice” – Speed down (velocità in discesa), per mezzi a quattro ruote senza motore, in programma sabato 8 e domenica 9 maggio. L’evento è valido per la Coppa Europa e il Campionato italiano della specialità. Alla gara partecipano 125 mezzi ed oltre oltre 160 atleti provenienti da dieci regioni italiane (Val d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio) e da quattro nazioni estere (Francia, Belgio, Svizzera e Repubblica Ceca).

Presenti per la categoria “bob car” i campioni italiani e vincitori delle precedenti edizioni Giacomo e Alessio Chiarini, per la categoria “caisse a savon” il campione italiano ed europeo Sauro Rossi, per la categoria “carriolo” i campioni europei ed italiani Maurizio Bravin e Giuseppe Dozzi, per la categoria “side car” i campioni italiani Aldo e Bruno Francesconi, per i “gommati singoli” il campione italiano Massimiliano Guidi e per la categoria “street-louge2 il campione italiano Pierluigi Maspero. Una giovanissima stella del Team Cart’s calicese, Roberto Barbero, 7 anni, gareggerà nella categoria “street-louge”. Presenti anche le vecchie glorie del Team con il carriolo valdostano di Marco Giacchino e Diego Follis.

Il programma prevede per la prima giornata: dalle 14 alle 19.30 le verifiche tecniche e le prove sul percorso; alle ore 20.30 la Festa in Piazza IV Novembre presso AlterEgo Pub. Infine domenica 9 maggio l’attesa gara: dalle 7 e 30 alle 12 la prima e la seconda manche; dalle 14 la terza, e ultima, manche. A seguire premiazione a Calice Ligure in Piazza IV Novembre

La manifestazione provocherà la chiusura della strada che da Calice (Loc.Trincheri) conduce a Carbuta (Piazza Cappa): per sabato 8 Maggio dalle ore 14 alle 19.30 e per domenica 9 Maggio dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.0. Il transito sarà consentito ai soli mezzi di soccorso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.