Sport

Calcio, serie D: Enrico Chiarini squalificato per una giornata

20100306savonaVsentella-12

Savona. Enrico Chiarini, giunto alla quarta ammonizione stagionale, è l’unico calciatore del Savona squalificato dal giudice sportivo. Salterà l’incontro con il Borgorosso Arenzano, che non ha squalificati.

Le sanzioni più pesanti, due gare di squalifica, sono state inflitte a Michel Alberti (Chieri), espulso “per avere, in reazione di gioco, colpito un calciatore avversario con una manata al volto procurandogli momentaneo dolore” e Simone Cagliano (Rivoli), espulso “per avere, in azione di gioco, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto provocandogli momentaneo dolore e rendendo necessario l’intervento del medico”.

Per una gara sono stati fermati anche Ivano Sorrentino (Derthona), espulso “per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco” e altri cinque giocatori per recidività in ammonizione: Graziano Beltrami (Vigevano), Mirko Maretti (Lavagnese), Patrick Maglie (Albese), Jacopo Antonelli (Sarzanese), Luca Campanile (Virtus Entella).

Sul fronte societario, multa di 1000 euro al Derthona “per avere, persona non identificata, ma chiaramente riconducibile alla società, indebitamente presente durante l’intervallo all’interno dello spogliatoio della squadra ospitata, rivolto frasi gravemente offensive all’indirizzo del direttore di gara, il quale sollecitava ripetutamente l’ingresso dei calciatori in campo. Sanzione così determinata in considerazione del fattivo comportamento di un dirigente della società”.

Il Valle d’Aosta dovrà pagare 200 euro “per inosservanza dell’obbligo di assistenza medica durante la gara”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.