Sport

Calcio, Prima Categoria: questa sera le semifinali dei playoff

Sport - 2008/09

Albissola Marina. Questa sera alle ore 20,30 sul campo Faraggiana di Albissola Marina andrà in scena la semifinale playoff tra Cerialecisano e Praese. In contemporanea, al Riboli di Lavagna, saranno di fronte Tarros Migliarina e Borgoratti per l’altra semifinale. In caso di parità dopo i tempi regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari ed eventualmente si tireranno i calci di rigore.

Le semifinali, infatti, a differenza dei quarti, si giocano in gara unica. Domenica andranno in scena le due finali: quella per il primo posto e quella per il terzo. Di fatto, in ottica promozione, le vere finale sono quelle di questa sera. Le due vincenti avranno la certezza di disputare il prossimo campionato di Promozione.

Le due compagini che stasera verranno sconfitte, domenica si giocheranno il terzo posto buono per la categoria superiore. La già annunciata scomparsa della Vecchia Chiavari ha liberato un ulteriore spazio in Promozione. L’unica formazione che sarà battuta sia questa sera che domenica, troverà posto nella serie superiore in caso di altre fusioni oppure se la Caperanese riuscirà a salire in serie D.

Il Cerialecisano, pertanto, ha un piede e mezzo in Promozione. Dopo aver vinto a Sassello, la squadra guidata da Gabriele Gervasi ha piegato i rivali anche sul campo di casa. La partita, terminata 1 a 0, è stata decisa da un goal di Giampaolo Gervasi poco prima del fischio finale.

La partita, arbitrata da Collareta (Novi Ligure), ha visto il Cerialecisano in campo con Tranchida, Puppo, Oberti, Gervasi, Mambrin, Calliku (s.t. 1° Testi), Santanelli (s.t. 33° Haidich), Bellinghieri, Corsini, Licata (s.t. 25° Oddone), Rosso. Il Sassello di mister Fabio Rolando ha giocato con Provato, Vanoli, Bernasconi, Garbarino, Eletto, Moiso, Cubaiu (s.t. 15° Lo Piccolo), Giacone (s.t. 1° Casu), Scartezzini, Mensi, Da Costa.

La posizione del Sassello nella griglia dei possibili ripescaggi sarà decisa dai prossimi risultati del Cerialecisano. Le squadre dal quinto all’ottavo posto saranno classificate in base al piazzamento finale delle avversarie dalle quali sono state battute.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.