Sport

Calcio, lo scudetto dei dilettanti: le sfide del Savona

DSC03266

Savona. Le nove squadre vincitrici dei gironi della Serie D, neopromosse, divise per provenienza geografica, si giocheranno il torneo del poule scudetto tra i dilettanti. Tre i triangolari con partite di sola andata previsti il 30 maggio, il 6 e il 13 giugno. Le tre prime e la migliore seconda fanno semifinali di andata e ritorno giovedì 17 giugno, mentre la finale si disputa a gara unica in campo neutro sabato 19 giugno.

Il girone del Savona è composto oltre che dai biancoblù anche da Tritium e Montichiari. Nella prima delle tre domeniche, il 30 maggio, il Savona riposerà. Il girone è organizzato seguendo il principio secondo cui la vincente riposa il turno successivo: in caso di vittoria del Montichiari il 6 giugno il Savona ospiterà il Tritium al Bacigalupo; in caso di vittoria del Tritium sarà il Savona a giocare in trasferta contro il Montichiari. Il 13 giugno si giocherà l’ultima partita del girone in casa o in trasferta seguendo il principio dell’alternanza.

Intanto, il Savona Calcio è al lavoro anche per il settore giovanile. Venerdì 21 maggio alle ore 12 presso la Sala Vespucci dell’NH Hotel di Savona si terrà una conferenza stampa del Savona Calcio riservata ai giornalisti e agli operatori media per presentare il nuovo progetto teso a costruire un nuovo settore giovanile di assoluta rilevanza nel panorama ligure.

Durante tale conferenza verrà presentato la nuova struttura organizzativa del settore che avrà il compito di riportare le squadre giovanili del Savona ad ottenere risultati di rilievo nel panorama nazionale; ricordiamo infatti che la prossima stagione, con la prima squadra nei Professionisti, anche tutto il settore giovanile sarà chiamato a competere con realtà nazionali di primaria importanza.  Questa conferenza stampa, esclusivamente dedicata al progetto giovani, è stata fortemente voluta dal presidente Andrea Pesce: il settore giovanile non è di secondaria importanza rispetto alla prima squadra, anzi, una società sportiva professionistica ambiziosa, non può esimersi dal possedere un settore giovanile importante, il tutto deve essere finalizzato alla crescita della persona come presupposto fondamentale per ottenere anche buoni calciatori.

La dimostrazione dell’importanza del nuovo settore giovanile, è anche suggellata dall’ulteriore consolidamento dei rapporti tra la Cassa di Risparmio di Savona e il Savona Calcio che ha portato alla creazione di un’importante campagna iscrizioni il cui obiettivo principale sarà quello di offrire ai giovani biancoblu non solo la possibilità di giocare a calcio, ma anche quella di offrire loro garanzie e servizi esclusivi. Anche questo progetto in partnership con la Carisa verrà presentato in conferenza stampa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.